La Cozzi S.r.l. nasce nel 1978 grazie all’intraprendenza di Ambrogio Cozzi.
L’inizio dell’attività vede la società impegnata nel campo della componentistica per calzature.
Da molti anni, seguendo le richieste del mercato, la Cozzi S.r.l. realizza gusci termoformati in polietilene espanso che sono in grado di soddisfare ogni problematica di copertura ed isolamento. Dalle più piccole valvole termostatiche agli impianti di condizionamento e refrigerazione, ogni prodotto della vasta gamma Cozzi, è conosciuto ed apprezzato per le sue qualità e per l’affidabilità. La produzione, sempre in costante ascesa, è motivata dalle strategie aziendali basate su specializzazione, ricerca, innovazione dei prodotti e delle tecnologie.
 

 
L'evoluzione tecnologica negli ultimi anni ha reso disponibili sistemi impiantistici con soluzioni e prestazione sempre più elevate che da un lato migliorano sensibilmente il livello di comfort negli ambienti e dall'altro riducono i consumi energetici di valori estremamente interessanti grazie anche all’impiego di materiali innovativi ad elevato risparmio energetico, come per esempio l’utilizzo di POLIETILENE ESPANSO RETICOLATO A CELLULE CHIUSE con certificazione CL1, M1 per rivestire i circuiti idronici e tutti i componenti.

 

Grazie alla realizzazione di pezzi speciali non è più un problema l’isolamento dei tubi e dei circuiti idronici negli impianti di condizionamento e refrigerazione ma costituisce un’ovvia quanto risaputa necessità per tutti i produttori di componentistica per impianti di riscaldamento e condizionamento, per utenze civili e industriali, e nella fornitura di soluzioni impiantistiche all'avanguardia.
Gli aspetti pratici di questa operazione possono detenere una importanza rilevante ai fini della prevenzione degli scambi di calore con l’esterno e del contenimento dei consumi di energia.
Oggi tutta la produzione Cozzi S.r.l. spazia in tutti i settori della refrigerazione, nei quali si è imposta in veste di leader Europeo per qualità di prodotto.

L’azienda dispone di un’officina interna in grado di realizzare stampi e prototipi. Questo permette di presentare al cliente il campione in tempi brevi.